Country Painting,Cucito creativo,Viaggi, Bomboniere,Tutorial Free, Lampade,Ricette,

♥ Amici che mi seguono ♥

domenica 9 giugno 2013

Tutorial ♥ Cucito creativo .....idee in feltro con Terrye French ♥

Buongiorno amiche creative!!!
Rieccomi oggi con un'idea che desidero condividere con tutte voi......
Come sapete adoro gironzolare in casa Ikea e in una delle tante volte ho acquistato un set di contenitori immaginando cosa avrei potuto realizzare ed ecco qua una delle scatoline terminate.....
 Eccola pronta a raccogliere un piccolo pensiero, come un paio di scarpette per un bimbo che si affaccia alla vita....buona visione!!!


 Cosa ne pensate?   Vi piace?  Ecco  alcuni semplici passaggi illustrati  e piccoli consigli...


come prima cosa ho ricalcato su "carta da  forno"  il pattern (in quel momento mi mancava la carta da lucido) mi piaceva tantissimo questo tenero coniglietto tratto da un pattern  della mitica Terrye French artista americana che adoro.....  


 poi ho posizionato con gli spilli  il modello su feltro....


non serve segnare la sagoma del modello, basta tagliare tutto il contorno facendo attenzione a non creare sbavature il taglio deve essere preciso......ritaglio due cuoricini dal feltro azzurro...


poi armata di ago e filo  da ricamo in contrasto ( perchè sia molto visibile) creo le impunture nel contorno,
con il punto erba creo i nastrini a cui sono agganciati i cuoricini  e con le crocettine creo gli occhi e blocco i cuoricini....


con la colla a caldo fisso il coniglietto sul coperchio prima da un lato poi dall'altro....


nel perimetro del coperchio applico, sempre con la colla a caldo, un nastrino in tinta con il feltro, io ne ho acquistato uno in tinta naturale in lino .......


 e termino creando una piegolina  per  avere un lavoro pulito, dove in seguito applicherò un fiocchetto come vedete nella foto iniziale...


ecco come in anteprima il risultato finale.Spero di aver creato in voi la voglia di provare a realizzare questa semplicissima ma per me deliziosa scatolina porta regali o semplici ricordi di bambino.Vedo che siete in tante a passare dal mio blog e la cosa mi rende felice.Sto preparando un  nuovo tutorial free, per creare un  portamollette  simile a quello già pubblicato,  vi è piaciuto tanto considerate la visualizzazioni  del post ,questa volta sarà dedicato alle mie followers  ed a tutte le nuove che lo diventeranno unendosi alle mie affezionate lettrici, mandandomi una e-mail alla quale sarà spedito il tutorial con modello free in pdf
Un abbraccio a tutte voi a presto Lu ♥ e........create.....create.....create...

14 commenti:

  1. Delizioso il risultato ma ancor più bello il post! Grazie. Buona domenica. NI

    RispondiElimina
  2. Molto , molto bello !
    BRavissima !
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte carissime amiche,siete meravigliose !!!!
    Vi stringo in un unico abbraccio a presto Lu ♥

    RispondiElimina
  4. Che bella idea, mi sa che te la copio.
    Ciao,
    Ilenia

    RispondiElimina
  5. che bella questa scatola! semplice ma davvero d'effetto! non avevo mai pensato di fare applicazioni con il feltro nelle scatole: ottima idea!
    Baci Baci
    PS: grazie del bentornata!

    RispondiElimina
  6. Ciaooooo Lucia ,,wow chw bel messaggio mi hai lasciato ! Grazie,grazie, grazie .....ma vale anche per te. Spero di incontrarti nuovamente prestissimo !
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il tuo blog e le tue creazioni, sei veramente bravissima!!
    Un bacione!
    Roberta

    RispondiElimina
  8. Ciaoooo Lucia , grazie grazie grazie !!!! Come procedono i tuoi barattoli ?
    un abbraccio a tutta la famiglia .
    simona

    RispondiElimina
  9. E tutto bellissimo qui è un piacere conoscerti e seguirti!

    RispondiElimina

Per me i vostri commenti sono preziosi...a te che passi e lasci un pensiero,va il mio grazie dettato dal cuore...spero tornerai ancora a farmi visita!
A presto Lu ♥